Sai chi sei? Ecco come un mondo apparentemente ir-reale possa dirtelo.

Sembra strano ma non lo è.

“Come sotto, così sopra…”

Come sopra, così sotto, come dentro, così fuori, come l’Universo, così l’Anima.

Ermete Trismegisto.

Possiamo affermare che il mondo esterno tende a riflettere il mondo interiore di ogni persona.

Quindi, i pensieri e le immagini della nostra coscienza cominciano a manifestarsi, in molti casi inconsciamente, nelle nostre circostanze esterne. La mente prende tutto così com’è, è difficile distinguere tra illusione, fede e sostanza reale. 

Il mondo esterno è solo un riflesso del mondo che si cela dentro di noi.

Il mondo è la pelle di cui ti sei rivestita.

Il mondo interiore è la causa, il mondo esterno è l’effetto. Per cambiare l’effetto, dovremo cambiare la causa. Se c’è caos e distruzione nel nostro mondo esterno, ciò significa che c’è caos e distruzione nel nostro mondo interiore. Se c’è poco affetto e manca amore nel nostro mondo esterno, probabilmente non badiamo troppo al nostro mondo interiore.

Rendo conscio l’inconscio nell’unico mezzo che più mi avvicina ad uno strumento di connessione.

Sono qui per te, perché tu possa vedere il mondo da un’altra prospettiva. La prospettiva del “Come sotto, così sopra”. Ricorda che il mondo è dentro di te e non fuori di te. Assumiti la responsabilità di cambiarlo. E scoprirai di essere in grado di fare cose straordinarie.

“L’esterno è interno. Tu non vieni contenuto dal mondo, sei il contenitore del mondo”.

Salvatore Brizzi

La causa è all’interno e l’effetto è all’esterno, non viceversa. Non stai male perché il mondo è brutto, ma il mondo sembra brutto perché tu stai male.

Non c’è danno più grave per la tua anima che lasciar dipendere la tua felicità da qualcun altro che non sei tu.

Distaccati dalla tiepidezza rassicurante della moltitudine e capovolgi di 360 gradi la tua prospettiva.

ph: Andrea Zeminian

firma-noemi-zanini

Il mulino e l'arte surrealista

Sono Noemi Zanini e sono un'artista

Sono Noemi e sono una pittrice. Esploro la condizione femminile attraverso le mie opere, rappresentando le donne nella loro complessità: forti, fragili, ribelli, desiderose di riscatto e in continua rinascita.

Dipingo il loro mondo e il loro dualismo unendo la pittura figurativa a una texture di spray, UniPosca e colori acrilici, traendo ispirazione dalle tinte accese dello Street Art e del Pop Art. È così che aiuto ad emergere ogni donna che disegno: ponendola all’interno di una superficie intricata e permettendole di rinascere, di riscattarsi e allontanarsi da uno stato passivo quando, esso, non le appartiene più.

Do vita alle luci, alle ombre, alle sfide, alle difficoltà, alle storie di riscatto e fioritura, le tengo strette e, poi, le trasformo in opere.

Il Blog

Dove acquistare le mie opere

Skip to content