Cataloghi d’arte e Annuari: da “Porto Franco” ad “Artisti ‘23”

Ebbene sì, sono finita sui cataloghi d’arte! 

Ci ho messo anima, cuore e tutto quello che ho imparato da quando sono piccola. Un grandissimo onore per me stessa essere stata selezionata a poter partecipare a questo progetto inclusivo e di prim’ordine.

E pensare che per molti anni ho abbandonato tutto, ero nella tipica fase “Chi sono?”, “Chi voglio essere?”, “Chi voglio diventare?”. Ma durante il temutissimo periodo del 2020 con il Covid in circolazione, e nonostante il lockdown, io in quel momento sono rifiorita ed è ri-nata la mia passione più grande: l’Arte.

Tutto questo mi ha condotta a nuovi progetti nel corso degli anni: “Artisti ‘22”, che trovate qui, “Porto Franco” e “Artisti ‘23”, che trovate invece qui.

Bene. E quindi? (vi starete chiedendo).

Quindi, non vuol dire avere una presenza solamente locale all’interno di queste riviste, bensì internazionale, con le testimonianze dei principali critici d’arte italiani: Vittorio Sgarbi, Angelo Crespi..

Da ”Porto Franco” pubblicato da Amazon ad “Artisti ‘23” pubblicato da Mondadori ed edito Art Now

Il catalogo d’arte “Porto Franco” è acquistabile on line attraverso lo store Art Now su Amazon, dove trovate la mia arte recensita da Vittorio Sgarbi.

Mentre il logo “Mondadori Store” sul volume “Artisti ‘23” è sinonimo di qualità indiscussa ed è in vendita negli oltre 600 punti vendita su tutto il territorio italiano, oltre che online.

Tutto questo per me rappresenta un’importante tappa nel mio curriculum personale oltre che grande visibilità.

Non ho fatto altro che dipingere nella mia stanza per ore ed ore e non pensavo minimamente di poter un giorno mostrarla ad altre persone in giro per il mondo, quando si dice di provare a rischiare che qualcosa di bello ad un certo punto può capitare.

Tempo, denaro e passione? E’ possibile?

Il tempo che ho a disposizione è sempre di 24 ore come tutti noi comuni mortali. Incastrare tutto: dipingere, scrivere, creare contenuti per i social, formarsi costantemente è enormemente difficile ma non impossibile.

Il denaro sembrerà scontato, ma quello viene e và e viceversa.

La mia costante è il continuo investimento su me stessa, i miei progetti e la mia arte. Alla fine, se non penso io a me stessa, chi lo può fare per me?

Non escludo momenti di sconforto, difficili e intensi, perché quelli ci sono sempre, ma so che lo sto facendo per un qualcosa di più grande. Tendiamo sempre a concentrarci sulle sconfitte e i momenti bui, dimenticandoci di quanta strada abbiamo percorso fino a quel momento.

Festeggiamoli i piccoli traguardi e i piccoli successi. Anche loro sono tanto importanti tanto quanto il successo in sé.

Non vi è una bacchetta magica, il collante di tutto è la passione e la forza di andare avanti.

Basta solamente crederci.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora non ti dimenticare di seguirmi sui social!

Il mulino e l'arte surrealista

Sono Noemi Zanini e sono un'artista

Sono Noemi e sono una pittrice. Esploro la condizione femminile attraverso le mie opere, rappresentando le donne nella loro complessità: forti, fragili, ribelli, desiderose di riscatto e in continua rinascita.

Dipingo il loro mondo e il loro dualismo unendo la pittura figurativa a una texture di spray, UniPosca e colori acrilici, traendo ispirazione dalle tinte accese dello Street Art e del Pop Art. È così che aiuto ad emergere ogni donna che disegno: ponendola all’interno di una superficie intricata e permettendole di rinascere, di riscattarsi e allontanarsi da uno stato passivo quando, esso, non le appartiene più.

Do vita alle luci, alle ombre, alle sfide, alle difficoltà, alle storie di riscatto e fioritura, le tengo strette e, poi, le trasformo in opere.

Il Blog

Dove acquistare le mie opere

Skip to content