Realizzo anche opere su commissione, lo sapevi?
Se c’è una cosa che amo, è ascoltare le storie e le emozioni altrui e rappresentarle in opere d’arte esclusive, uniche. È proprio per questo che realizzo anche dipinti su commissione: per creare ciò che da tempo desideri ma che, altrove, non hai ancora trovato.
Per te, per una persona cara, per casa o per qualsiasi posto tu voglia.
Desideri commissionarmi un quadro o vorresti parlarne insieme per capire se il servizio può fare al caso tuo?
Parliamone insieme! Raccontami la tua idea, ciò di cui hai bisogno, che genere di dipinto vorresti, se hai bisogno di riceverla entro una data precisa (ad esempio, si tratta di un
regalo di compleanno?) e, se vuoi, anche ciò che non vorresti da un’opera (è importante anche questo!) attraverso il form di contatto che troverai in fondo alla pagina.
Qualsiasi dettaglio scriverai sarà un elemento prezioso per me! Mi aiuterà a creare un’opera in grado di rispecchiare le tue esigenze e la tua idea.
Leggerò tutto con attenzione e ti risponderò al più presto.
Passo dopo passo: come funziona il servizio?
1. Il primissimo passo consiste nella compilazione del modulo sottostante. Non ci sono domande obbligatorie, tuttavia mi aiuteranno ad avere le informazioni necessarie per comprendere ciò di cui hai bisogno.
2. Una volta ricevuta la tua richiesta, leggerò le risposte e ti ricontatterò per discutere insieme di tutti i dettagli. Ciò mi permetterà di realizzare un preventivo accurato e cucito sulle tue esigenze.
3. Appena pronto, ti invierò il preventivo comprensivo di prezzo e dimensioni dell’opera.
4. Nel momento in cui accetterai il preventivo, ti invierò la fattura: essa includerà sia la data di inizio e che di spedizione prevista per l’opera commissionata. Per dare inizio ai lavori sarà necessario il pagamento dell’acconto che corrisponderà al 50% del totale della fattura stessa (non rimborsabile).
5. Una volta ricevuto il pagamento dell’acconto, inizieremo a pianificare l’opera: realizzerò uno schizzo basandomi su una serie di elementi che ti richiederò (foto di riferimento di ciò che hai in mente, ispirazioni, esempi e persino elementi dei miei lavori che ti sono piaciuti).
6. Ci sta che lo schizzo possa non piacere! La bozza serve anche a questo. Quindi, nel caso in cui tu non fossi felice dell’idea di partenza, possiamo rivederla senza problemi.
7. A schizzo accettato, il dipinto inizierà a prendere vita! Ti invierò una prima notifica non appena comincerò a lavorare sull’opera commissionata. Tuttavia, nel caso in cui ti facesse piacere ricevere scatti di aggiornamento durante tutte le fasi di realizzazione del dipinto, ti basterà comunicarmelo: per me sarà un piacere renderti partecipe di ogni fase di crescita del quadro attraverso le foto!
8. Non appena l’opera sarà conclusa, riceverai una foto e un video per mostrarti il risultato finale per la tua approvazione.
9. Dopo aver approvato il risultato finale della commissione, sarà necessario saldare il restante 50% della fattura. Una volta effettuato il pagamento, spedirò l’opera dopo circa 1-2 settimane.
Quanto tempo richiede la creazione di un dipinto commissionato?
Le tempistiche possono variare in base alle dimensioni, al soggetto dell’opera e alle richieste di commissioni in coda. In generale, la realizzazione di un dipinto con caratteristiche classiche mi richiede dalle 4 alle 6 settimane. Ciò significa che, per quanto io possa impegnarmi a terminare l’opera nel minor tempo possibile, non posso garantire la consegna prima delle 6 settimane.
Quanto costa fare realizzare un’opera?
Il prezzo finale dipende da numerosi fattori, prime fra tutte le dimensioni dell’opera e la sua complessità. È proprio per questo che è importante avere il maggior numero di informazioni da parte tua: per realizzare il preventivo nel modo più dettagliato possibile, studiando soluzioni adatte a te.
Cosa riceverai affidandomi un’opera su commissione?
- Un’opera su misura, con le dimensioni di cui hai bisogno.
- Un dipinto unico, originale e solo per te.
- Un’opera che racconti ed esprima ciò che vuoi tu.
Piccola nota importante: nel caso in cui desiderassi il dipinto di qualcun altro, ti informo che, a causa della legge sul Copyright, non posso copiare né replicare un’altra opera d’arte.